Categorie: News Sicilia

Catania, arrestato 41enne: minacce e pugni verso la madre e lo zio

Catania, arrestato uomo di 41anni con precedenti penali: violenze, percosse e minacce verso la madre e lo zio

Durante i servizi serali di controllo, la polizia è intervenuta in viale Mario Rapisardi in seguito a una richiesta d’aiuto di una donna aggredita dal figlio.

Sul posto, gli agenti hanno trovato la vittima 76enne, che ha riferito di essere stata colpita dal figlio 41enne, con precedenti penali, per futili motivi. La lite è iniziata quando l’uomo ha lasciato aperta la porta d’ingresso della casa, presumibilmente per far entrare un amico. La madre, chiudendo la porta, ha scatenato l’ira del figlio, che l’ha aggredita fisicamente. Anche il fratello della vittima, intervenuto in sua difesa, è stato colpito.

La donna ha raccontato che negli ultimi sei mesi il figlio era diventato sempre più violento sia verbalmente che fisicamente, con episodi di particolare aggressività anche verso lo zio convivente. Recentemente, l’uomo aveva prelevato una somma considerevole di denaro con la carta bancomat della madre e, alla richiesta di spiegazioni, aveva aggredito entrambi gli anziani.

Nonostante i segni evidenti delle percosse, la donna ha rifiutato le cure mediche, mentre il fratello, con lividi al braccio e al costato, si era già recato al pronto soccorso nei giorni precedenti.

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni. Il Pubblico Ministero ha disposto la sua traduzione in carcere, e il giudice, convalidando l’arresto, ha deciso per la custodia cautelare in carcere ritenendo l’uomo altamente pericoloso.


Sicilia, esame di scuola guida truccato: beccati con dispositivo audio-video

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025