Categorie: Catania

Sicilia, trovato il cadavere di un 19enne: indagato il proprietario dell’abitazione

Un giovane di 19 anni è stato trovato senza vita poco lontano dall’appartamento in cui viveva. Adesso è indagato il proprietario della casa.

Nel cuore di Messina, si è consumata una tragedia che ha lasciato l’intera comunità sconvolta. Michele Lanfranchi, un giovane di soli 19 anni, è stato trovato senza vita sul marciapiede antistante l’appartamento in cui viveva. La procura, guidata dalla pm Liliana Todaro, ha aperto un’indagine per accertare la dinamica di questo drammatico evento.

Giovanni Laganà, il proprietario dell’abitazione dove è stato trovato il cadavere di Michele Lanfranchi, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio. La squadra mobile di Messina sta lavorando instancabilmente, seguendo ogni pista e interrogando i testimoni. Secondo le prime informazioni, Lanfranchi aveva mostrato una pistola che aveva acquistato da poco, dichiarando che voleva vendicarsi di uno sgarbo subito da parte di qualcuno. Tuttavia, durante un momento tragico nell’appartamento, il colpo sarebbe partito accidentalmente dalla pistola che Lanfranchi aveva in mano, colpendolo al collo.

Al momento, non è stata avanzata alcuna richiesta di misura cautelare nei confronti di Laganà. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente le prove, compreso l’esame stub, il cui esito sarà fondamentale per comprendere la dinamica di questo incidente.

Una nota inquietante riguarda il ritrovamento del corpo di Lanfranchi sulla strada, nella via Michelangelo Rizzo, una stradina laterale del rione Giostra. Il fatto che il cadavere sia stato trovato all’esterno con la pistola in mano solleva sospetti sulla possibilità di una messinscena.

La verità è ancora avvolta nell’ombra, ma gli investigatori perseverano nel loro lavoro per far luce su questa tragica vicenda.


Meteo Sicilia, preallerta per rischio incendi: le previsioni di inizio settimana


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025