Categorie: Catania

Catania, piazza Duomo ritorna a splendere: conclusi i lavori [VIDEO]

Ultimati i lavori in piazza Duomo a Catania. La nuova pavimentazione dona un volto nuovo al maestoso monumento catanese.

Conclusi in anticipo i lavori di riqualifica della pavimentazione ai piedi della statua del “Liotru”, monumentale simbolo della città di Catania. I tecnici della ditta esecutrice hanno curato nei minimi dettagli la nuova pavimentazione, realizzata  in pietra di Mirto. L’unica nuova modifica, rispetto al passato, riguarda lo spessore del marmo utilizzato, che è stato notevolmente aumentato.

Il progetto di restauro è stato elaborato dai tecnici della Direzione comunale Lavori Pubblici e deliberato con una variazione di bilancio operata dalla giunta comunale. Per portare a termine i lavori sono stati stanziati 200mila euro. Inoltre, l’intera opera è stata finanziata con i proventi dell’imposta di soggiorno, nell’ambito della gestione della Direzione comunale Gabinetto del sindaco e per il turismo.


Catania, potenziamento antincendio e prevenzione: la riunione della prefettura


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026