Catania

Tentano di rubare salumi al supermercato: fermati 2 uomini nel Catanese

carabinieri-auto
Il piano dei truffatori è stato scoperto dal cassiere del supermercato, che ha notato gli importi scorretti nelle confezioni degli alimenti.

Tentato furto in un supermercato sito a Sant’Agata li Battiati: i truffatori volevano rubare carne e salumi. Un 41enne del luogo, infatti, aveva stretto un accordo con un complice di 39 anni, impiegato del supermercato stesso. Il piano prevedeva il pagamento degli articoli a un prezzo scontato in modo fraudolento.

L’inganno, però, è stato scoperto da un cassiere del negozio che ha subito notato che le confezioni, contrassegnate con prezzi scontati, contenevano prodotti diversi da quelli indicati sull’etichetta. Infatti, quando il 41enne è arrivato alla cassa per pagare, aveva con sé tre sacchetti, ognuno dei quali aveva due scontrini adesivi da 7,50 euro e uno da 4,50 euro. Tuttavia, il contenuto dei sacchetti aveva un valore commerciale di 62,19 euro. Inoltre, i prodotti avevano anche etichette sbagliate: ad esempio, un sacchetto contrassegnato come “tritato sceltissimo” conteneva invece un girello.

Per verificare la situazione, sono stati chiamati i carabinieri, che hanno dunque scoperto il piano dei due truffatori, informando l’Autorità Giudiziaria di quanto accaduto.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!