Categorie: Catania

Catania, sequestrati 3mila litri di gasolio da una cisterna abusiva

Una cisterna di gasolio abusiva non poteva sfuggire agli occhi della guardia di finanza, soprattuto se scoperta alla luce del sole.

Sono stati sequestrati più di 3mila litri di gasolio ad un’azienda catanese del settore logistico a causa della provenienza illecita della miscela di idrocarburi. Il gasolio, con ogni probabilità utilizzato per il rifornimento dei mezzi dell’azienda, era contenuto all’interno di una cisterna fuori terra e per questo individuata più facilmente, rispetto a quelle solitamente nascoste da occhi indiscreti con diversi stratagemmi.

L’impianto abusivo in bella vista ha attirato l’attenzione dei militari del comando provinciale della guardia di finanza, che ha proceduto con l’ispezione e poi con il sequestro. L’accusa ora mossa all’azienda è quella di mancato pagamento delle accise su prodotti energetici e per non adeguata presa di visione delle prescrizioni normative antincendio.


Catania, lite culmina con accoltellamento: vittima in coma indotto


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026