Catania

Catania, progetto San Berillo: deliberata riqualificazione di piazza Ferro e via Di Prima

La giunta comunale di Catania ha deliberato il progetto definitivo per la rigenerazione urbana di un'area di 10mila mq di San Berillo.

La Giunta Comunale di Catania nella giornata odierna, martedì 16 aprile, presieduta dal sindaco Trantino, ha deliberato su un progetto per la riqualificazione urbana della zona di San Berillo limitrofa al centro storico.

La zona interessata, risulta altamente degradata, a tratti, e con scarsa regolamentazione degli spazi pedonali e di sosta. La zona verrà ridefinita secondo una modalità sostenibile, secondo le norme europee per la riqualificazione delle aree pubbliche.

Il progetto rientra nei progetti che sfruttano i fondi del Pnrr, prevede la graduale pedonalizzazione con sistemazione della mobilità, la piantumazione di nuovi alberi e annessa creazione di aree green. Saranno previste anche una nuova illuminazione e spazi per la socialità.

Secondo le previsioni, si potrà aprire il cantiere verso la fine della prossima estate, nonché entro 60 giorni dalla redazione delle tavole esecutive del progetto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


 UNICT – Dibattito sul progetto passante ferroviario di Catania al Di3A: quando