Il numero di incidenti nel capoluogo etneo sembra ormai essere destinato a salire vertiginosamente, come dimostrano gli ultimi episodi avvenuti sulla Tangenziale di Catania a distanza di breve tempo l’uno dall’altro.
Nella prima serata di ieri, domenica 7 aprile, tra gli svincoli dei quartieri Zia Lisa e San Giorgio, si è difatti verificato l’ennesimo sinistro stradale in cui è purtroppo rimasta coinvolta una giovane donna in dolce attesa.
All’atto di una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che due auto, entrambe in viaggio in direzione nord, si sarebbero scontrate: l’impatto avrebbe procurato delle ferite proprio alla donna incinta, minorenne, a bordo di uno dei due veicoli. Il personale del 118 giunto sul luogo dello scontro ha dunque reputato necessario il trasporto della giovane all’Ospedale San Marco della città .
Un caso analogo era d’altronde già avvenuto la scorsa settimana, all’interno di una galleria all’altezza tra San Gregorio e Gravina di Catania. lo scontro tra tre auto aveva provocato il ferimento di 7 persone tra cui, anche in quel caso, di una donna incinta e di alcuni bambini.













