News Sicilia

Pharma.it: cos’รจ la nuova startup ideata da 5 giovanissimi siciliani

Medicine doctor hand working with modern computer interface as medical concept
Un'impresa emergente di alcuni studenti universitari nasce dai piccoli problemi della vita quotidiana, per poterla migliorare.

Un gruppo di giovani, tutti studenti universitari, con meno di 25 anni e siciliani hanno dato il via a una loro startup. L’idea nasce da una constatazione apparentemente semplice sulla vita quotidiana, ma che ha prodotto qualcosa di originale.

L’iniziativa parte da uno dei cinque giovani creatori, Filippo Tavormina, figlio di farmacisti e studente di Giurisprudenza a Roma, e Alessandro Gallo, studente di Ingegneria gestionale a Torino. Anche grazie al lavoro dei genitori Filippo ha avuto modo di osservare quanto spesso il cliente recandosi in farmacia non trovi il farmaco desiderato e sia costretto a ordinarlo e a ritirarlo facendo un secondo viaggio.

Da questo dato di fatto nasce Pharma.it. Si tratta di una piattaforma che permette di poter accedere al gestionale delle farmacie e comunica all’utente la disponibilitร  del prodotto cercato nella sede a lui piรน vicina. Da aprile si aggiungeranno altre 4 farmacie di Palermo e Taormina e nei mesi successivi altre 28 tra le cittร  di Napoli, Roma, Milano, Mazara del Vallo e ancora Palermo.

Il progetto ha vito la collaborazione dei due ideatori giร  citati insieme ad altri tre giovanissimi: Sofia Perrone, Nicola Amato, Mario Gazzara tutti provenienti da Mazzara del Vallo tranne Mario, originario di Catania. Pharma รจ un progetto nato nel 2021, una prima raccolta fondi tra i cinque amici via via sostenuta da diversi scellerati italiani ed esteri ha permesso il suo arrivo online pochi giorni fa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!


Forte scossa di terremoto di 5.8 in Grecia: avvertita anche a Catania

Disservizio idrico nel Catanese: le zone interessate