News

Pasqua 2024 in Sicilia, traffico da bollino rosso: previsto esodo

Nei prossimi giorni l’Anas prevede un esodo da bollino rosso, con circa 4 milioni di persone in viaggio su strade e autostrade italiane.

Pasqua 2024: anche per queste vacanze di Pasqua la Sicilia si conferma tra le mete più ambite da visitare. Nei prossimi di festa, l’Anas prevede un esodo da bollino rosso, con circa 4 milioni di persone in viaggio su strade e autostrade italiane.

Per favorire una migliore percorribilità agli automobilisti, l’Anas ha programmato la rimozione del 63% dei cantieri e la creazione di percorsi alternativi nelle tratte in cui sono presenti cantieri inamovibili. Verrà inoltre rafforzata e assicurata la presenza del personale e sospesa la circolazione dei mezzi pesanti.

Le giornate più critiche saranno quelle del 28 e 29 marzo, mentre a partire da sabato 30 il traffico diventerà più gestibile. Si attende un flusso maggiore di spostamenti nella giornata di Pasquetta, abitualmente dedicata alle gite fuori porta. Il cosiddetto controesodo è previsto martedì 2 aprile, al termine delle festività pasquali.


Pasqua 2024 a Catania e provincia: cosa fare e dove andare

Pasqua 2024 in Sicilia: dove andare