Catania

Catania, alla guida con patente falsa: denunciato 22enne

bonus patente 2024
A San Cristoforo, un ragazzo di 22 anni è stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso con una patente falsa.

Un ragazzo di 22 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato con un ammenda di ben 5.100 € per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi. I carabinieri del nucleo radiomobile, durante un classico servizio di controllo del territorio nel popoloso quartiere etneo di San Cristoforo, hanno fermato il giovane a bordo di un veicolo, chiedendo i documenti di circolazione dell’auto e la prevista patente di guida. Il giovane, con aria sicura e cortese, ha immediatamente ottemperato alla richiesta dei militari ai quali ha consegnato una patente di guida che, a prima vista, non suscitava alcun sospetto, ma il capo equipaggio della “gazzella” e, l’intervento della tecnologia, ovvero, l’accesso alla banca dati tramite appositi Tablet,  hanno subito evidenziato la falsità del documento.

Il brigadiere, effettuando i relativi controlli, ha potuto constatare il fatto che, il giovane etneo, non aveva mai conseguito l’esame di guida e,  quel numero identificativo del documento risultava totalmente inesistente.

Dopo i relativi controlli, i militari hanno proceduto a sanzionare e deferire il ragazzo.


Sicilia, stamperia casalinga di documenti e soldi falsi: arrestato 44enne

UNIVERSITÀ DI CATANIA