News Sicilia

Sicilia, stamperia casalinga di documenti e soldi falsi: arrestato 44enne

arresto-carabinieri
Foto d'archivio.
Tratto in arresto un 44enne, proprietario di un locale-stamperia con attrezzature sofisticate per la produzione di denaro e documenti.

I carabinieri della compagnia di Piazza Verdi di Palermo, in collaborazione con i militari delle stazioni di Brancaccio e Acqua dei Corsari, hanno eseguito l’arresto di un 44enne con le accuse di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, possesso clandestino di armi e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.

Gli agenti, supportati da un nucleo cinofili, hanno potuto perquisire l’appartamento dell’uomo, sito nel quartiere Ciaculli, rinvenendo inizialmente tre pistole a tamburo modificate (due delle quali sprovviste di matricola) e circa 80 cartucce di vario calibro.

A seguito di un’ispezione più approfondita all’interno di un secondo locale di proprietà del 44enne, i militari hanno oltretutto scoperto un attrezzatissimo angolo deputato alla stampa clandestina: fornito di computer, stampanti di ultima generazione e di alcune matrici, la “postazione” serviva per la produzione illecita di denaro nonché alla fabbricazione di documenti d’identità, patenti di guida e codici fiscali.

Le autorità hanno dunque sequestrato una somma in denaro pari a 50.000 euro di banconote false dal vario taglio e diversi documenti contraffatti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Orrore in Sicilia, 48enne ai domiciliari dopo abusi su un minore di 7 anni