Catania

Cimitero di Catania, completati i lavori in corso: annunciata ristrutturazione

Cimitero-Catania
Completati i lavori per il rinnovo dei servizi igienici al Cimitero di Catania. Le parole dell'assessore Petralia.

Completati i lavori dei servizi igienici al Cimitero di Catania finanziati dall’Amministrazione Trantino con i fondi del bilancio comunale. L’assessore al ramo Giovanni Petralia ha consegnato ai cittadini i rinnovati servizi igienici. Infatti, sono stati completati i lavori di ristrutturazione che hanno riguardato le due maggiori postazioni dei bagni interni all’area cimiteriale.

L’assessore Petralia ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dei servizi igienici. Si è quindi risolta una questione annosa per i tanti cittadini che vanno visitare i defunti. Petralia ha inoltre reso noto che sono stati previsti anche i sistemi di videosorveglianza esterni. Lo scopo è quelli di contrastare atti di inciviltà che purtroppo si sono ripetuti, anche nella zona dei servizi.

I lavori di funzionalizzazione dei bagni del cimitero – ha spiegato l’assessore Petralia – rientrano in una più ampia azione di restituzione del necessario decoro del camposanto di via Acquicella disposto in sinergia con il sindaco Trantino. Per questo posso annunciare che entro i primi di aprile partiranno i lavori di ristrutturazione del deposito centrale (obitorio) che prevedono anche la sistemazione dei bagni interni. Per il mese di maggio/giugno inoltre verranno ultimate le attività di realizzazione dei loculi esterni, che si trovano nei pressi dei cosiddetti “campi comuni”.


Catania, anguille morte nel canale: “È un disastro ambientale”

Incidente nel Catanese, scontro tra moto e camion: un morto