Catania

Catania, riaperti bagni pubblici alla Pescheria: gli orari di apertura

Riaprono i bagni pubblici tra la Pescheria e Villa Pacini: ecco i nuovi orari di apertura dei servizi igienici.

Il Comune di Catania ha reso nota la riapertura dei bagni pubblici di via Lavandaie, a ridosso di Villa Pacini e della Pescheria. I servizi saranno accessibili a partire da venerdì 3 novembre, e saranno aperti tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 19. I locali, che comprendono gli spazi riservati alle persone con disabilità, saranno curati dalla Multiservizi.

Il rifacimento e la manutenzione della struttura contribuiscono alla tutela di uno dei mercati storici più importanti della città, ma anche a garantire la piena funzionalità e pulizia igienico-sanitaria in un’area con prevalente target turistico e commerciale, prossima al porto e frequentata anche da tantissimi crocieristi.

I lavori di riqualificazione, proposti dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, rientrano nell’azione di recupero del centro storico con l’utilizzo delle risorse della tassa di soggiorno, e con la previsione di approntare la stessa tipologia di servizi in altri siti cittadini.

Gli interventi sono stati realizzati da un’impresa appaltatrice con il coordinamento della direzione Manutenzioni. Per accedere ai bagni è richiesto un gettone di 50 centesimi attraverso la macchinetta posizionata all’ingresso della struttura. Inoltre, il contributo servirà a garantire l’apertura giornaliera dei servizi con la relativa attività di manutenzione e pulizia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, sparatoria al centro commerciale: identificati gli autori del gesto

Offerte Ryanair, voli da Catania e Palermo: le destinazioni