Categorie: News Sicilia

Sicilia, fabbrica di armi illegali in casa: arrestato un uomo

Sicilia, fabbrica illegale di armi nel garage: arrestato un uomo. Nessun collegamento con la criminalità locale.

Un uomo nel rione Sopra Fiera di Lentini, nel Siracusano, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver fabbricato armi artigianali nel proprio garage.

L’uomo realizzava le armi utilizzando tubi, canne per fucili e materiali per i meccanismi di percussione, seguendo video tutorial scaricati da Internet.

Nel garage sono stati rinvenuti fucili artigianali, parti di cartucce, proiettili, pistole giocattolo e attrezzature per la produzione di armi. Si sospetta che l’indagato potesse anche modificare armi giocattolo, inclusi modelli simili a quelli delle Forze dell’ordine.

Non sono emersi legami con la criminalità locale, e l’arresto è avvenuto su disposizione della Procura di Siracusa.


Catania, evade dagli arresti domiciliari per Sant’Agata: convalidato l’arresto

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: arriva la primavera

Meteo Sicilia: il clima mite e primaverile, leggermente instabile, che ha accompagnato la regione negli…

21 Marzo 2025

Giornate FAI di Primavera a Catania: alla scoperta dei tesori nascosti della città

Il 22 e 23 marzo si svolgerà la 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera,…

21 Marzo 2025

Scuola, in crescita gli alunni con disabilità: i docenti di sostegno restano però insufficienti

Il numero di alunni con disabilità nelle scuole italiane continua a crescere. Nell’anno scolastico 2023-2024,…

21 Marzo 2025

Sostegno alle famiglie siciliane: arrivano i contributi per l’acquisto di beni durevoli

La giunta regionale presieduta da Renato Schifani ha dato il via libera al decreto attuativo…

21 Marzo 2025

Catania, stalking e revenge porn: arrestato un 37enne per atti persecutori

Un 37enne originario di Gela è stato arrestato dalla Polizia dopo aver messo online immagini…

21 Marzo 2025

Vivere con l’endometriosi, una lotta contro il silenzio: “Anni per una diagnosi”

L’endometriosi è una patologia cronica che colpisce milioni di donne in tutto il mondo, eppure…

21 Marzo 2025