Categorie: News Sicilia

Sicilia, spacciava droga inserendola in panini imbottiti: le indagini dei carabinieri

I carabinieri hanno eseguito sei misure cautelari tra Siracusa, Palermo, e Pesaro-Urbino, sequestrando armi e droga.

Nelle prime ore della mattinata del 6 febbraio, sei persone sono state raggiunte da misure cautelari (una in carcere, tre agli arresti domiciliari e due obblighi di dimora) eseguite, su delega della Procura di Siracusa, in diverse località della provincia aretusea, a Palermo e a Pesaro-Urbino dai carabinieri di Siracusa, supportati dallo Squadrone eliportato Cacciatori Sicilia e dalle compagnie di Urbino e Palermo Piazza Verdi.

Le indagini

I sei indiziati sono accusati per traffico di sostanze stupefacenti, porto e utilizzo di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione abusiva di armi. Il gruppo, operante a Siracusa, sembra essere autonomo e quindi non riconducibili a nessun contesto di criminalità organizzata. La base del gruppo era situata tra Cassibile e Canicattini Bagni nel Siracusano.

Durante le operazioni sono stati sequestrati diversi quantitativi di sostanze stupefacenti tra cocaina e hashish, oltre ad armi da fuoco illegalmente detenute e relativo munizionamento.

Il blitz al supermercato

Un ulteriore blitz condotto dai carabinieri della stazione Siracusa Ortigia, ha portato all’arresto di un 36enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, smerciate in un supermercato da un dipendente che consegnava ai suoi clienti, oltre i panini imbottiti, anche stupefacente già suddiviso in dosi. L’uomo  è stato trovato con circa 17 grammi di stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana in parte già confezionata in dosi e 435 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento di spaccio. Attualmente il 36enne è stato posto ai domiciliari.


Catania, rubano auto e tentano la fuga: per loro arresti domiciliari


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia incendio per fuga di gas: evacuata una palazzina

Momenti e attimi di paura stamattina a Catania per un incendio causato da una fuga…

16 Marzo 2026

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026