Categorie: News Sicilia

Sicilia, incidente in scuola elementare: bimba ricoverata al Cannizzaro

Una bambina si ustiona a scuola, ricoverata ora al Cannizzaro di Catania. Riporta ferite di secondo grado sul 15% del corpo.

Incidente in una scuola elementare di Vittoria, nel Ragusano, in cui una bimba è stata vittima di un’ ustione. La piccola si trova ricoverata in terapia intensiva nel centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dopo i primi soccorsi nell’ospedale Guzzardi di Vittoria. La bambina non è in pericolo di vita.

La bambina riporta ferite alle gambe, alle cosce e ai glutei: ustioni di secondo grado, di media entità, dopo essere stata colpita dall’acqua calda che sarebbe fuoriuscita dalla valvola di un termosifone a scuola.

Indagano i Carabinieri, coordinati dalla procura di Ragusa, sull’incidente.


Sicilia, diagnosi diverse e cure sbagliate alla madre: la denuncia del figlio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026