Categorie: News Sicilia

Caro voli, Pasqua “salata” per i siciliani: in Regione si rivede il “Bonus Sicilia”

Torna il caro voli con l'avvicinarsi delle festività pasquali ma in Regione si tenta di rimodulare il "Bonus Sicilia".

Col passaggio delle celebrazioni natalizie ed uno sguardo alle prossime, pasquali, le festività risultano sempre più un tasto piuttosto dolente ed in particolar modo per chi è solito utilizzare il trasporto aereo.

Già appunto nello scorso dicembre, il caro voli aveva lasciato atterriti (si fa per ironizzare) molti viaggiatori siciliani, i quali si ritrovavano a pagare prezzi spropositati per l’acquisto di biglietti aerei. Lo stesso problema è pronto a ripresentarsi con l’avvicinarsi della Pasqua, con il costo di alcune tratte che tocca già il tetto dei 500€: tra le tante, Genova-Catania e Bologna-Palermo.

Sempre a dicembre, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, avevano unito le forze proponendo ai cittadini dell’Isola l’ormai famoso “Bonus Sicilia“: con tale sistema di scontistica si puntava a garantire agli abitanti una riduzione del 25% sui prezzi dei biglietti (il 50%, invece, destinato a categorie prioritarie), esclusivamente però per le tratte da e per Roma e Milano.

Allo stato attuale ed in previsione dei nuovi aumenti, il governo regionale sta attualmente cercando di rimodulare il Bonus Sicilia, aggiungendo sia altre tratte a quelle precedentemente fissate che 30 milioni in più, un ammontare che dovrebbe rendere più omogeneo l’accesso al bonus.


Meteo Sicilia, i giorni della merla saranno i più caldi di sempre: le previsioni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Mai più Green Hill”, Legambiente: perché i reati contro gli animali restano impuniti

Il nome Green Hill è diventato negli anni un simbolo, non solo di un allevamento…

30 Gennaio 2026

PNRR scuola, fondi disponibili ma attuazione in forte ritardo: solo il 36,6% delle risorse è stato utilizzato

A circa sette mesi dalla scadenza fissata per giugno 2026, il Piano Nazionale di Ripresa…

30 Gennaio 2026

Sicilia, una forza lavoro che invecchia: oltre il 30% dei dipendenti ha più di 50 anni

L'invecchiamento della forza lavoro è una realtà che, aldilà delle previsioni statistiche, incide già sul…

30 Gennaio 2026

Maturità 2026, annunciate le materie della seconda prova: novità anche sull’orale

Maturità 2026, Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficializzato le materie della seconda prova…

30 Gennaio 2026

Sant’Agata 2026, gli eventi del weekend: fede, impegno civile e solidarietà

Sant’Agata 2026: Catania si prepara a vivere due giorni di intensa spiritualità e partecipazione civica…

30 Gennaio 2026

Bonus mamme lavoratrici 2026: novità e aumento in busta paga

Bonus Mamme 2026; Il 2026 porta importanti novità per le madri lavoratrici in Italia. La…

30 Gennaio 2026