News Sicilia

Caro voli, Pasqua “salata” per i siciliani: in Regione si rivede il “Bonus Sicilia”

caro-voli
Torna il caro voli con l'avvicinarsi delle festività pasquali ma in Regione si tenta di rimodulare il "Bonus Sicilia".

Col passaggio delle celebrazioni natalizie ed uno sguardo alle prossime, pasquali, le festività risultano sempre più un tasto piuttosto dolente ed in particolar modo per chi è solito utilizzare il trasporto aereo.

Già appunto nello scorso dicembre, il caro voli aveva lasciato atterriti (si fa per ironizzare) molti viaggiatori siciliani, i quali si ritrovavano a pagare prezzi spropositati per l’acquisto di biglietti aerei. Lo stesso problema è pronto a ripresentarsi con l’avvicinarsi della Pasqua, con il costo di alcune tratte che tocca già il tetto dei 500€: tra le tante, Genova-Catania e Bologna-Palermo.

Sempre a dicembre, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, avevano unito le forze proponendo ai cittadini dell’Isola l’ormai famoso “Bonus Sicilia“: con tale sistema di scontistica si puntava a garantire agli abitanti una riduzione del 25% sui prezzi dei biglietti (il 50%, invece, destinato a categorie prioritarie), esclusivamente però per le tratte da e per Roma e Milano.

Allo stato attuale ed in previsione dei nuovi aumenti, il governo regionale sta attualmente cercando di rimodulare il Bonus Sicilia, aggiungendo sia altre tratte a quelle precedentemente fissate che 30 milioni in più, un ammontare che dovrebbe rendere più omogeneo l’accesso al bonus.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Meteo Sicilia, i giorni della merla saranno i più caldi di sempre: le previsioni