Categorie: Catania

Assunzioni AMTS Catania: pubblicate le graduatorie

L'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania ha pubblicato le graduatorie per l'assunzione di 29 ausiliari del traffico e 8 autisti.

A 40 giorni dalla scadenza dei termini per la partecipazione al bando di concorso, l’Amts ha pubblicato sul suo sito internet la graduatoria per assumere nuovo personale a tempo indeterminato. Nello specifico, si tratta di 29 ausiliari del traffico che si occuperanno del controllo delle strisce blu e 8 autisti addetti al servizio di rimozione forzata delle auto in sosta vietata.

Sono state inviate ben 2.134 domande, ma adesso sono state stilate le graduatorie per soli titoli con modalità digitale e secondo criteri di valutazione rapida e oggettiva per trasparenza e merito.

Le parole di Trantino

Ringrazio l’Amministratore Unico Giacomo Bellavia, unitamente ai dirigenti e funzionari dell’Amts – ha detto il sindaco Enrico Trantino – per avere portato a termine un altro ‘concorso lampo’, per soli titoli e dunque senza possibilità di interferenze esterne, sulla scia della positiva esperienza del reclutamento dei vigili urbani e dei complessivi 58 autisti Amts assunti negli ultimi due anni. Anche in questi due ultimi concorsi – ha proseguito – si è data prova di rapidità ed efficienza offrendo una prospettiva occupazionale stabile a 37 vincitori e produrre maggiore efficienza aziendale”.

E ancora: “I nuovi assunti del concorso per i 29 ausiliari – ha poi aggiunto il sindaco – saranno anche una preziosa mano d’aiuto per i nostri vigili urbani nel contrasto alla sosta selvaggia e nelle tante altre attività di cui abbiamo necessità operative per migliorare la mobilità in città”.


Catania, lunghe attese negli uffici postali e minacce agli sportellisti: “Manca personale”


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, stop allagamenti in via Etnea: proseguono spediti i lavori al Tondo Gioeni

Catania sperimenta la rivoluzione del drenaggio urbano sostenibile. Al Tondo Gioeni i lavori procedono spediti:…

18 Marzo 2026

Concorsi Catania: posti a tempo indeterminato al Policlinico e Università

Concorsi Catania: il mese di marzo 2026 si conferma un periodo d'oro per chi punta…

18 Marzo 2026

Pasqua in Sicilia con il “Sicilia Express”: torna il treno speciale per i fuori sede

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna il Sicilia Express, l’iniziativa promossa dalla Regione…

18 Marzo 2026

Catania 2028, il sogno si ferma a un passo: vince Ancona, ma il progetto “Catania Continua” va avanti

CATANIA – Sarà Ancona la Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2028. L’esito della selezione…

18 Marzo 2026

Ancona sul tetto d’Italia: è lei la Capitale della Cultura 2028

Alla fine, il verdetto è arrivato, limpido e definitivo, tra i marmi della Sala Spadolini…

18 Marzo 2026

🔴LIVE – Capitale Italiana della Cultura 2028: l’annuncio in diretta dal Ministero

L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano poche ore al momento della verità:…

18 Marzo 2026