Cinema e Teatro

Enrico Brignano a Catania con “Ma… diamoci del tu”: quando e dove vederlo

enrico-brignano
Enrico Brignano porta lo spettacolo "Ma... diamoci del tu" a Catania, con due date. Di seguito i dettagli sull'evento.

Enrico Brignano incontrerà il pubblico siciliano con lo show “Ma… diamoci del tu”, che arriverà al Metropolitan di Catania il 29 ed il 30 gennaio. Lo spettacolo del noto comico italiano è stato scritto con Manuela D’Angelo e la collaborazione ai testi di Alessio Parenti, con le musiche originali di Andrea Perrozzi ed è prodotto da Vivo Concerti e promosso in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management.

Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il ‘lei’ sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in criptovalute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese – spiega Enrico Brignano -. Il ‘lei’ è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il ‘tu’ che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. È per questo che comincio questo spettacolo dando del tu al mio pubblico: per creare una confidenza che sia non di forma, ma di sostanza“.

Chi desidera acquistare i biglietti per uno dei due spettacoli può ancora farlo sul sito ticketone.it.


Sicilia, le più belle mostre di gennaio 2024: quali vedere e dove


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!