Categorie: News Sicilia

Sicilia, sequestrate 2 tonnellate di sigarette: erano di contrabbando

Trovate due tonnellate di sigarette di contrabbando in due furgoni durante un controllo delle forze dell'ordine.

Sequestrate due tonnellate di sigarette di contrabbando trovate in due furgoni durante un controllo da parte dei finanzieri del comando provinciale di Palermo. I mezzi si trovavano in via Ernesto Basile quando sono stati bloccati e controllati da una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziaria, che ha poi trovato 10.000 stecche di sigarette di contrabbando con i marchi Chesterfield e Merit.

Il prodotto è quindi stato sequestrato per impedirne la vendita nel mercato nero, che avrebbe procurato un guadagno di circa 350.000 euro. Per quanto riguarda invece i due conducenti, il 45enne Giuseppe Taormina ed il 31enne Ghennadij Ingrassia, sono stati entrambi arrestati in flagranza di reato con l’accusa di contrabbando e per loro il gip di Palermo ha convalidato il provvedimento cautelare.


Catania FC, rossazzurri scatenati sul mercato: arrivano Sturaro e Monaco


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026