Categorie: Musica

Coez e Frah Quintale in concerto a Catania: biglietti ancora disponibili

Tra qualche giorno, Coez e Frah Quintale si esibiranno a Catania. Buona notizia per i fan: sono ancora disponibili gli ultimi biglietti.

Coez & Frah Quintale sono pronti a partire con il Lovebars tour 2024 che debutterà con la data zero l’11 gennaio da Mantova al PalaUnical. L’unica data siciliana è prevista per il 20 gennaio al PalaCatania di Catania, prodotta da Vivo Concerti e promossa da Giuseppe Rapisarda Management.

Il successo

Ad anticipare il tour è uscito in radio “Terra bruciata”, il brano di Coez e Frah Quintale estratto dal loro album Lovebars – certificato disco d’oro – che è in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì. Prodotto da Golden Years, “Terra bruciata” si concentra sulla complessità del rapporto con se stessi quando si vivono momenti di confusione che non fanno altro che creare “terra bruciata intorno”. Il brano racconta la solitudine, che troppo spesso prende il sopravvento e cambia la visione che le persone hanno del mondo, rendendole consapevoli che non sempre quello che si dà torna indietro allo stesso modo, trasformando i momenti di spensieratezza in un ricordo lontano.

Lovebars ha debuttato al 1º posto della classifica album FIMI/GFK ed è tuttora tra i dischi più venduti, oltre ad essere certificato disco d’oro. Contiene diversi brani di successo, tra cui “Che Colpa Ne Ho” – che ha già raggiunto la vetta della classifica radio Earone -, “Alta marea” (certificato disco di platino e tra i brani più suonati in radio durante l’estate) e Lovebars, il singolo, certificato disco d’oro.

L’amicizia tra i due

Uniti da un’amicizia decennale, Coez e Frah Quintale si incontrano in questo nuovo progetto grazie alla loro innegabile intesa artistica, che nasce spontaneamente dalla conoscenza che hanno l’uno dell’altro. Hanno già dimostrato in passato di condividere una visione musicale compatibile e di avere un legame che gli permette di creare spontaneamente canzoni di successo – ad esempio, i due hanno re-inciso” in “From The Rooftop 2” (2022), “Nei treni la notte”, brano di Frah Quintale contenuto in “Regardez Moi” (2017).

I due uniscono da sempre uno stile unico e inconfondibile a un sound ricercato, aggiudicandosi la consacrazione del pubblico e della scena musicale come le penne più originali presenti nel panorama attuale. Coez e Frah, infatti, fondono le loro voci e il loro stile autoriale celebrando e affermando la loro amicizia, oltre le strategie e le mode passeggere.

Nati dal mondo urban, gli artisti sono considerati attualmente pionieri di un genere crossover tra rap e cantautorato e, negli anni, hanno dimostrato di avere le giuste caratteristiche per inserirsi in un contesto musicale sempre più fluido, che lascia maggiore spazio alla libertà di espressione artistica senza necessariamente definirsi attraverso un unico genere.

Ultimi biglietti disponibili online su Ticketone e nei punti vendita Sicilia Ticket.


Numero chiuso medicina, si va verso l’abolizione: 2 Disegni di Legge in Parlamento


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025