Meteo

Meteo Sicilia, il 2024 inizia col sole e qualche nube: le previsioni

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: le temperature stabili continuano anche all'inizio dell'anno nuovo. Ecco le previsioni fino a giovedì 4 gennaio.

Meteo Sicilia: continuano ad esserci giornate soleggiate anche all’inizio dell’anno nuovo con temperature massime gradevoli e qualche nube sparsa per l’Isola. Di seguito, le previsioni meteo per le città della regione, fino alla giornata di giovedì 4 dicembre. Da segnalare il calo delle temperature minime e alcune nubi sparse per Catania, Messina, Ragusa e Siracusa nella giornata di oggi, mentre domani saranno diffuse per tutta la Sicilia. Rimane costante il dato sulle precipitazioni che si faranno attendere ancora per un po’.

Meteo Sicilia: martedì 2 gennaio

Si prevede un rinforzo della pressione sulla Sicilia, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole continuerà a splendere in un cielo che abbastanza sereno o al massimo leggermente nuvoloso nelle province sopra segnalate. Le temperature massime rimarranno stabili fino a 20 gradi a Siracusa e Catania. La minima più bassa, invece, ad Enna, dove si toccheranno i 3 gradi, mentre a Catania si manterrà sui 12 gradi.

Meteo Sicilia: mercoledì 3 gennaio

Nella giornata di domani, la pressione rimarrà stabile sulla tutta l’Isola e così la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo prevalente, molto sereno anche se poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Mentre le temperature massime scendono di poco, con picchi intorno ai 19 gradi a Siracusa e 18 a Catania e Messina, i valori notturni saranno in contenuta diminuzione, con discese a 3 gradi a Caltanissetta e 1 ad Enna, nelle zone più interne dell’Isola. In diminuzione anche a Catania, dove scenderà fino a 10 gradi.

Meteo Sicilia: giovedì 4 dicembre

Continua ad essere stabile su tutta la regione la pressione che si tradurrà in giornate ancora abbastanza soleggiate, maggiormente nelle zone pianeggianti, e poco nuvolose soprattutto a dosso dei rilievi. Si prevede un leggero aumento delle temperature massime, come nella provincia di Siracusa, dove toccherà i 21 gradi e a Catania dove si avrà un picco fino ai 20 gradi. In lieve risalita anche le temperature minime, che arriveranno ai 5 gradi a Enna e 6 a Siracusa, mentre a Catania ritornerà a 12 gradi.


Autovelox Catania gennaio 2024: le postazioni dei dispositivi di controllo