Concorsi Sicilia 2023: i bandi non scaduti

Concorsi Sicilia 2023, i bandi non scaduti: ecco quali sono quelli ancora attivi per i quali si può presentare la propria candidatura.

Concorsi Sicilia 2023: sono diversi i bandi non scaduti che potrebbero interessare tutti coloro i quali sono alla ricerca di un posto di lavoro nel settore pubblico nell’Isola. In particolare, sono al momento alla ricerca di personale Università, Ospedali e ASP siciliane: ecco di quali si tratta.

Concorsi Sicilia: Ospedale Garibaldi di Catania

Il primo tra i concorsi di prossima scadenza è quello pubblicato dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione ARNAS Garibaldi di Catania sulla Gazzetta Ufficiale sezione Concorsi del 5 dicembre 2023. Infatti, l’ospedale etneo è alla ricerca di personale che possa coprire 7 posti da fisioterapista.

Nello specifico, il concorso si svolgerà per titoli ed esami e le figure assunte faranno riferimento all’area dei professionisti della salute e dei funzionari. L’offerta di assunzione prevede contratto a tempo indeterminato e la scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 4 gennaio 2024. Per maggiori informazioni sui requisiti e sul concorso, si rimanda alla lettura del bando integrale disponibile sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Subito lavoro Sicilia: Università di Palermo

A seguire tra i concorsi Sicilia, anche l’Università di Palermo è alla ricerca di personale per coprire 149 posti di lavoro. Nello specifico, il ruolo di coloro i quali saranno assunti tramite il concorso sarà quello di Tutor della didattica. Il bando è rivolto agli studenti iscritti all’anno accademico 2023/2024 e la domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 9 gennaio 2024.

In particolare, si richiede lo svolgimento di 200 ore di lavoro di tutorato, con 12 ore di formazione generale. Per presentare la propria candidatura è necessario candidarsi tramite l’apposito modulo telematico, disponibile nella sezione “Orientamento > Bandi” del sito ufficiale dell’Università di Palermo.

Offerte di lavoro Sicilia: ASP di Ragusa

Infine, anche l’ASP di Ragusa ha pubblicato un bando che rientra tra i concorsi Sicilia non ancora scaduti. In particolare, l’azienda è alla ricerca di 6 dirigenti medici per le seguenti discipline:

  • quattro posti di dirigente medico disciplina cardiologia;
  • un posto di dirigente medico disciplina oftalmologia;
  • un posto di dirigente medico disciplina angiologia.

Nello specifico, il concorso si svolgerà per titoli ed esami e la scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 14 gennaio 2024. Per tutte le informazioni più dettagliate su date, requisiti e prove, si rimanda alla lettura del bando integrale.


Bonus chirurgia estetica: cos’è e in cosa consiste il nuovo incentivo

Lavoro Sicilia: Sephora, Primark e Servizio Civile

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026