Categorie: Cronaca

Sicilia, nuovo episodio di violenza di genere: braccialetto elettronico per 39enne

Ordinanza cautelare per un 39enne pachinese accusato di maltrattamenti familiari nei confronti della moglie, aggravati dall'uso di armi

Gli agenti del Commissariato di Pachino hanno eseguito un’ordinanza del gip di Siracusa per un 39enne accusato di maltrattamenti familiari nei confronti della moglie, commessi di fronte ai figli minorenni e con l’uso di armi, entrambe aggravanti contestate dalla Procura competente per il Territorio.

Nell’ordinanza sono previste le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla coniuge, l’applicazione del braccialetto elettronico e il divieto di comunicare con la moglie con qualsiasi mezzo.

Nei giorni precedenti alle festività natalizie, il Commissariato di Polizia del luogo ha svolto una veloce ed attenta attività investigativa che ha portato all’applicazione delle misure previste nel Codice Rosso, legge che rafforza la tutela di tutti coloro che subiscono violenza domestica e di genere.


Non accettava nuova relazione dell’ex compagna: arrestato 29enne nel Catanese

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025