Cronaca

Sicilia, nuovo episodio di violenza di genere: braccialetto elettronico per 39enne

Domestic abuse. Scared woman with little daughter suffering from husband's violence, male fist in foreground, selective focus
Ordinanza cautelare per un 39enne pachinese accusato di maltrattamenti familiari nei confronti della moglie, aggravati dall'uso di armi

Gli agenti del Commissariato di Pachino hanno eseguito un’ordinanza del gip di Siracusa per un 39enne accusato di maltrattamenti familiari nei confronti della moglie, commessi di fronte ai figli minorenni e con l’uso di armi, entrambe aggravanti contestate dalla Procura competente per il Territorio.

Nell’ordinanza sono previste le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla coniuge, l’applicazione del braccialetto elettronico e il divieto di comunicare con la moglie con qualsiasi mezzo.

Nei giorni precedenti alle festività natalizie, il Commissariato di Polizia del luogo ha svolto una veloce ed attenta attività investigativa che ha portato all’applicazione delle misure previste nel Codice Rosso, legge che rafforza la tutela di tutti coloro che subiscono violenza domestica e di genere.


Non accettava nuova relazione dell’ex compagna: arrestato 29enne nel Catanese