Categorie: Cinema e Teatro

Il Musical di “Mare Fuori” sbarca in Sicilia per una sola tappa: dove

Il Musical di "Mare Fuori" arriva in Sicilia con un'unica tappa. Ecco quale sarà il teatro e la città dell'Isola a ospitarlo.

Sarà Ragusa ad ospitare l’unica tappa siciliana del musical ‘Mare Fuori’, lo show musicale tratto dall’omonima fiction di Rai Due, che continua ancora oggi a riscuotere grande successo. La fiction dei record è diventato un musical prodotto da Best Live, diretto da Alessandro Siani, con le coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, che ha già fatto registrare il tutto esaurito al debutto al Teatro Augusteo di Napoli.

Il 20 e il 21 gennaio 2024, grazie al grande lavoro svolto da Andrea Randazzo con la sua Agave Spettacoli, ‘Mare fuori’ sbarcherà a Ragusa al Teatro Duemila. Sabato 20 lo spettacolo inizierà alle 20:00, mentre domenica 21 alle ore 17:00.

I fan della serie tv Rai-Picomedia sono già in fermento, anche perché alla trasposizione teatrale di ‘Mare Fuori’ hanno preso parte, nei panni dei loro personaggi, diversi attori presenti nella serie tv. Tra questi spicca certamente Maria Esposito alias Rosa Ricci, che è una delle protagoniste principali del musical, così come lo è nella fiction Rai. Accanto a lei, protagonista maschile è Mattia Zenzola, ballerino latino americano vincitore di Amici 2022. Ma saranno tanti i protagonisti dello spettacolo molto atteso anche dal pubblico siciliano: attesissimi anche il cantante Andrea Sannino, che veste i panni dell’educatore Beppe Romano, la conduttrice Giulia Luzi, che interpreta il ruolo della rigida direttrice, l’attore messinese Christian Roberto, che diventa il milanese Filippo Ferrari, Antonio Orefice che ricopre il ruolo di Totò lo stesso che lo ha reso famoso nella fiction di Rai 2, così come i colleghi Antonio D’Aquino alias Milos, Giuseppe Pirozzi noto come Micciarella e Salahudin Tijani Imrana conosciuto come Dobermann. Crazy J è interpretata dall’ex concorrente di amici Giulia Molino.

La trama dello spettacolo teatrale è molto vicina a quello che abbiamo visto in tv, ma ha comunque nuovi spunti e sfumature che lo rendono ancora più accattivante. Ci sono detenuti, guardie ed educatori, le cui vite si intrecciano tra le sbarre del carcere minorile di Nisida per portare in scena storie di vita quotidiana anche a volte molto dolorose. Info e biglietti su www.ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati. Per approfondimenti è possibile telefonare al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.


“Lezioni di Chimica” e il gender gap nella scienza: i dati sulle donne STEM

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024