Categorie: Cronaca

Casa adibita a mini market di stupefacenti nel Catanese: due uomini in manette

Arrestati due uomini in provincia di Catania per spaccio di sostanze stupefacenti a domicilio: l'intervento dei carabinieri.

I carabinieri della sezione di Giarre hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 36 e 56 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare,  i militari , al termine delle relative indagini, avevano  individuato  una palazzina sita in via Prolungamento di via Romagna, ritenendo che all’interno, in uno degli alloggi, i due uomini si dedicassero all’’attività di smercio di droga.

I carabinieri, perciò, approfittando del fatto che nello stabile vi era un soggetto già posto agli arresti domiciliari, dopo averlo controllato, hanno avviato degli appostamenti lungo le varie scale, proprio per monitorare il continuo viavai  di persone in entrata e uscita dall’edificio per acquistare sostanze stupefacenti.

Dopo aver avvicinato un giovane, parso subito nervoso alla comparsa dei militari e, chiaramente, in possesso di droga all’interno delle tasche, i due agenti hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio, cogliendo in flagrante i due spacciatori in cucina davanti a un tavolo sul quale c’erano una quindicina di grammi di crack, circa 80 grammi di cocaina, dal valore al dettaglio di circa 7.500 euro, e 250 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, un bilancino elettronico, materiale vario per il confezionamento delle dosi, nonché la contabilità delle vendite illecite, annotata a penna su alcuni fogli.

I due, già con precedenti, sono stati  arrestati e, come stabilito dal Tribunale di Catania, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.


Bonus Internet 2024: cos’è e come ottenerlo


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026