Categorie: News Sicilia

Biglietti scontati per giovani siciliani: ITA Airways lancia il “Flight pass”

Flight pass giovani Sicilia: nuova agevolazione per i giovani dell'Isola nata dall'accordo tra Schifani e i vertici di Ita Airways.

Flight pass giovani Sicilia: per far fronte al problema del caro voli in Sicilia, il presidente della Regione, Renato Schifani, ha incontrato i vertici di Ita Airways per discutere di importanti novità. Oggetto dell’incontro, una nuova agevolazione tariffaria a favore dei siciliani, soprattutto i più giovani. Annunciato, per la prossima stagione Summer 2024, un incremento dei voli e il lancio del Flight pass per i giovani siciliani.

Flight pass giovani Sicilia: cos’è

Si tratta di un nuovo prodotto commerciale dedicato ai ragazzi dai 12 ai 25 anni che viaggiano sui voli Ita Airways da e per la Sicilia. Consiste in un pacchetto di voucher prepagati da utilizzare per l’emissione di biglietti aerei e sarà personalizzabile in termini di numero di voli (minimo 6 – massimo 24), destinazioni, periodo in cui viaggiare.

Flight pass giovani Sicilia: la soddisfazione di Schifani

Un altra misura, dunque, fortemente voluta dal governo Schifani che continua ad affrontare la questione del caro voli in Sicilia. “Sono contento — commenta il presidente — del nuovo rapporto che si è instaurato con la compagnia di bandiera. Sono certo che si possa finalmente costruire un dialogo improntato alla massima collaborazione. E le iniziative che mi sono state illustrate, pensate ad hoc per la Sicilia, dimostrano una grande attenzione per il nostro territorio e vanno proprio nella direzione che auspicavo da tempo: ridurre i costi dei voli, assicurando a tutti i siciliani il diritto alla mobilità”.

Soddisfatto anche Andrea Benassi, direttore della compagnia aerea di bandiera: “Sono molto soddisfatto dell’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, a cui ho personalmente confermato l’importanza che riveste la Sicilia per Ita Airways – ha dichiarato Benassi —. Con il Flight pass giovani Sicilia facciamo un ulteriore passo in avanti a favore dei giovani, consentendo loro di ricongiungersi con i familiari o di raggiungere l’Isola per motivi di turismo”.

Da quando si può acquistare il pass

Già a partire da questa settimana, sul sito della maggiore compagnia aerea nazionale sarà possibile procedere all’acquisto del flight pass di Ita Airways dedicato ai giovani siciliani. Il pacchetto comprenderà voli diretti in partenza da Roma Fiumicino e Milano Linate, per Catania e Palermo e viceversa.

Caro voli Sicilia, bonus ma non per tutti: si alzano le polemiche

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Casting Netflix: si girerà la versione italiana di “Love is blind”

È aperto un casting per partecipare a “L’amore è cieco: Italia”, la versione italiana del…

4 Novembre 2024

Carnevale di Acireale, eletto nuovo presidente della fondazione

Questa mattina, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha ufficialmente nominato Giuseppe Sardo come nuovo…

4 Novembre 2024

Parco di Selinunte: cambiano gli orari d’ingresso

A partire dal 28 ottobre 2024, il Parco Archeologico di Selinunte introduce un nuovo orario…

4 Novembre 2024

Catania, SAEM 2024: il salone dell’edilizia e dell’innovazione

È tutto pronto per il nuovo attesissimo appuntamento con SAEM, il salone dell’edilizia e dell’innovazione,…

4 Novembre 2024

Catania Tattoo Convention 2024: le date dell’evento

Il 9 e 10 novembre 2024, il Palaghiaccio di Catania si trasformerà nel cuore pulsante…

4 Novembre 2024

Bonus assunzioni giovani under 30: come richiederlo

Bonus giovani under 30: anche per il 2025 si potrà richiedere il bonus assunzioni giovani…

4 Novembre 2024