News Sicilia

Ponte sullo Stretto: ok ad aumento capitale per 370 milioni di euro

ponte-stretto
Approvato aumento del capitale per lo Stretto di Messina: previsti 370 milioni di euro nel complesso sottoscritto dal Mef.

Lo scorso 31 ottobre si è riunita l’assemblea straordinaria della società Stretto di Messina Spa che ha approvato la proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione. Il consiglio aveva proposto di procedere con un aumento di capitale riservato al Ministero dell’economia e delle finanze, per complessivi 370 milioni di euro.

Il suddetto aumento verrà sottoscritto dal Mef entro il 18 dicembre c.a. A seguito di tale operazione il capitale sociale di Stretto di Messina ammonterà a circa 672,5 milioni di euro.

“Sotto l’aspetto finanziario – dichiara l’amministratore delegato Ciucci – è un ulteriore passo avanti che offre una crescente concretezza al progetto. La Società è fortemente impegnata nel rispetto degli obiettivi indicati dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, dal governo e fissati per legge. Con l’operazione il Ministero dell’economia e delle finanze assume il ruolo di primo azionista, con una compagine azionaria che prevede la partecipazione fondamentale delle Regioni Sicilia e Calabria e di Anas ed RFI”.


Sicilia: marito e moglie trovati morti in casa

Sicilia, incidente sul lavoro: 71enne muore travolto da un muro