Mafia, duplice omicidio nel Catanese: custodia cautelare per gli esecutori

Emessa un'ordinanza di custodia cautelare ai danni dei presunti esecutori di diversi omicidi in un comune del Catanese.

Nelle scorse ore è stata eseguita, da parte della polizia, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di quattro individui, presunti esponenti di un clan mafioso e colpevoli dell’omicidio del 39enne Salvo Neri, ucciso il 15 agosto 2008 nel Comune di Adrano mentre era a bordo del suo scooter.

Già nel 2006, Salvo Neri era stato vittima di un precedente agguato: in quell’occasione, egli si trovava infatti con Francesco Coco, di 35 anni, ed entrambi vennero colpiti rispettivamente uno ad una spalla e l’altro ad una gamba. All’epoca si arrivò però ad ipotizzare che l’obiettivo dei sicari non fosse effettivamente Neri.

Due dei quattro indagati sono oltretutto già indagati per un altro omicidio nel comune del Catanese: quello di Francesco Rosano, assassinato ad inizio 2008 mentre usciva dalla sua abitazione per andare al lavoro in una concessionaria di automobili. Rosano morì subito dopo essere stato raggiunto da una raffica di proiettili esplosi da una pistola Calibro 9.

A richiedere l’ordinanza e a coordinare le indagini è stata la Procura distrettuale etnea.


“A Natale con i tuoi”, l’iniziativa SAIS: bus gratuiti per i fuorisede


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026