Eventi

Eventi Catania e dintorni: cosa fare nel weekend tra sagre, film e libri

Eventi Catania: di seguito alcuni interessanti eventi che si svolgeranno questo weekend nel territorio.

Eventi Catania: di seguito, i migliori eventi da poter seguire durante questo weekend del 18 e 19 novembre 2023, consigliati dalla redazione di LiveUniCT.

Eventi Catania: sagra della Cassatella di Agita

A partire dalle ore 18:00 di oggi, 17 novembre, avrà ufficialmente inizio l’edizione 2023 della Sagra della Cassatella di Agira. Il paese della provincia di Enna ospiterà tutti i golosi per celebrare – con stand dedicati, musica e folklore – il famoso ed osannato dolce di pastafrolla dalle origini antiche, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione. Termine ultimo per assaggiare queste prelibatezze il prossimo 19 novembre.

I film al cinema

Di seguito, la varia programmazione dei film per questo weekend: ecco alcuni dei titoli cinematografici più interessanti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • C’è ancora domani“: film drammatico che vede l’apprezzatissimo esordio registico di Paola Cortellesi, pronta a raccontare le condizioni delle donne nella Roma del Secondo Dopoguerra. Con Valerio Mastandrea ed Emanuela Fanelli.
  • Comandante“: Pierfrancesco Favino – qui nei panni del comandante di sommergibili della Regia Marina, Salvatore Todaro – si riconferma come uno dei migliori attori presenti in Italia, al momento. Un lungometraggio sull’onore militare e sull’onore umano. Edoardo De Angelis alla regia.
  • Anatomia di una caduta“: quest’opera della regista francese Justine Triet percorre l’inquietante storia di doppie verità tra una coppia, marito e moglie, ed il loro bambino. Da guardare col fiato sospeso.
  • Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente“: prequel dell’acclamata trilogia fantasy, scritta dalla penna dell’autrice Suzanne Collins, questo lungometraggio racconta il viaggio di Coriolanus Snow, erede di una casata caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City.
  • The Marvels“: i cinecomics tornano in sala con questa proiezione – con protagonisti Brie Larson e Samuel Jackson – in cui un improbabile trio di supereroine deve unire le forze per salvare l’Universo. L’attesa per la scena post-credit è obbligatoria anche in questo caso.

Eventi Catania: l’evento Eubook

L’Archeoclub d’Italia “Mario Di Benedetto” di Licodia Eubea è impegnato da oltre quarant’anni, attraverso l’attività dei numerosi soci, nella salvaguardia, valorizzazione e conoscenza del patrimonio culturale locale.

Dal 16 al 19 novembre 2023, la seconda edizione di Eubook, evento dalla durata di quattro giorni dedicati all’editoria e ai libri siciliani, così come agli scrittori e ai poeti dell’Isola. Altra protagonista dell’evento sarà certamente anche la suggestiva Chiesa di San Benedetto e Santa Chiara, spazi che verranno arredati con tavoli e sedie al fine di unire l’amore per il libro e la lettura con la possibilità di usufruire di food e drink (come thé e tisane) strettamente legati alla tradizione del luogo.

Una novità di questa edizione sarà la “Fiera del Libro”, resa possibile grazie alla collaborazione della “Libreria Orlando di Gela – Sicilianitudine Spazio Culturale”, in cui si darà possibilità al pubblico di acquistare novità librarie e di avere un’ampia scelta di racconti, narrativa, saggi e studi legati alla letteratura e alla cultura siciliana.


Sicilia, giovane trovato morto in casa: aperta indagine

Catania, lavori in Tangenziale e A19: giorni e orari