Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni Regione Sicilia: 21 posizioni aperte in amministrazione

assunzioni regione sicilia
Assunzioni Regione Sicilia: 21 nuovi incarichi in amministrazione. Ecco quali sono i profili professionali ricercati.

Assunzioni Regioni Sicilia: 21 incarichi di collaborazione professionale in campo amministrativo per la gestione di procedure complesse legate alla distribuzione delle risorse del Pnrr e alla sua attuazione nell’ambito del Piano territoriale della Regione Siciliana progettato dalla Giunta.

Assunzioni Regione Sicilia: i profili ricercati

I profili professionali ricercati concernono per lo più il settore dell’ingegneria e dell’informatica ma anche della giurisprudenza, vengono riportati qui di seguito:

  • 1 avvocato esperto in diritto informatico;
  •  2 esperti giuridici in procedure di appalto;
  •  2 ingegneri civili;
  • 4 geologi;
  • 1 ingegnere idraulico – dipartimento dell’Ambiente;
  • 1 chimico;
  • 4 ingegneri idraulici – Autorità di Bacino del distretto idrografico della Sicilia;
  • 2 ingegneri informatici system architect;
  • 2 ingegneri informatici system analist;
  • 2 ingegneri informatici developer.

Assunzione Regione Sicilia: procedura di adesione entro il 20 novembre

Possono candidarsi alle posizioni disponibili tutti coloro i quali abbiano un profilo professionale congruente a uno di quelli indicati. L’adesione agli avvisi di reclutamento può essere inoltrata entro il 2o novembre attraverso il Portale inPA, il Portale del Reclutamento, nato nel 2021 per regolare la dinamica di domanda e offerta di lavoro pubblico. Il portale fornirà un elenco digitale degli iscritti che hanno aderito all’avviso. Al successivo colloquio selettivo accederà un numero di candidati quattro volte superiore al numero di figure richieste e funzionale ad assicurare il rispetto del criterio di equità e parità dei genere.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Assunzioni Regione Sicilia: conferimento incarichi a febbraio

L’ente amministrativo valuterà i profili dei candidati e indicherà i professionisti ai quali conferire l’incarico entro il 1 febbraio 2024. L’incarico sarà regolato da un rapporto contrattuale stipulato tra la Regione Sicilia e il singolo professionista, e avrà una durata di due anni. la retribuzione massima prevista ammonta agli 89 mila euro annui.

Si consiglia di prendere visione dell’avviso ufficiale pubblicato dalla Regione Siciliana al seguente link: https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2023-11/link%20_avvisi.pdf.

Regione Sicilia: altre opportunità lavorative

Si ricorda che la Regione Sicilia ha indetto per l’anno 2024 un ulteriore bando pubblico che prevede l’assunzione di ben 750 risorse, la sua pubblicazione è programmata, stando alle ultime notizie, per l’inizio del nuovo anno.

Pertanto si consiglia di tenersi aggiornati attraverso il sito ufficiale della Regione Sicilia o direttamente sulla piattaforma inPA, dove saranno pubblicati gli avvisi di selezione.