Giarre e Riposto

Follia nel Catanese: 27enne si sdraia sui binari e blocca il transito

volante-carabinieri
In provincia di Catania, un uomo si รจ posizionato al centro dei binari bloccando il traffico dei treni. Sul posto, intervenuti i carabinieri.

Un cittadino straniero, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha tenuto impegnata una gazzella dei carabinieri perchรฉ ha invaso i binari della stazione ferroviaria di Giarre – Riposto.

I carabinieri sono stati avvertiti dai pendolari presenti in banchina e sono giunti sul posto provando ad instaurare un dialogo con l’uomo posizionato al centro dei binari. Il 27enne, inoltre, ha reagito violentemente con calcio e pugni al tentativo dei militari, giunti anch’essi sui binari, di farlo spostare. รˆ stato necessario bloccare il giovane con la forza, per farlo salire sulla banchina, dove รจ stato immobilizzato. L’ uomo รจ stato, poi, accompagnato allo ospedale di Giarre, dove รจ stato constatato che si trovava sotto l’effetto di alcool.

Questo gesto รจ costato al 27enne una denuncia penale per ubriachezza molesta, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Notte di incendi in Sicilia: chiuse autostrade e ferrovie