Categorie: Catania

Catania, ultras con D.A.SPO. non si presenta a firmare: denunciato

Un ultras della curva sud del "Massimino" con D.A.SPO. è stato denunciato per inosservanza del provvedimento inflittogli.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha denunciato un trentenne catanese per inosservanza delle prescrizioni impartitegli con il provvedimento di D.A.SPO. notificatogli nel settembre 2019.

All’epoca, al giovane, un ultras della curva sud, era stato notificato il provvedimento, valido 5 anni e con l’obbligo di comparire negli uffici del Commissariato di Librino in concomitanza con le partite del Catania, a seguito di gravi condotte violente e minacciose poste in essere nei confronti degli steward in servizio ai tornelli dello stadio, durante le fasi di accesso ad una partita del Catania giocata nel mese di maggio precedente.

Nei giorni scorsi, nei giorni di svolgimento di due partite del campionato di Lega Pro, che vedevano impegnato il Catania in un caso in trasferta e nell’altro allo stadio A. Massimino, il giovane non ha rispettato l’obbligo di comparire in Commissariato e, soprattutto, giustificandosi con impegni lavorativi per i quali, però, non aveva mai avuto né tantomeno richiesto la prevista autorizzazione del Questore di Catania.

Pertanto, gli agenti del Commissariato di Librino, gli hanno contestato l’inosservanza e l’hanno denunciato alla Procura della Repubblica per l’inosservanza del provvedimento.


Incidente a Catania: auto finisce nella Fontana di Proserpina [FOTO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025