Categorie: News Sicilia

Lampedusa, fine della tregua: primo sbarco dopo 8 giorni di stop

Nuovi migranti approdati a Lampedusa, dopo uno stop di 8 giorni a causa del mare agitato che ha reso impossibili gli sbarchi.

Sono stati 8 giorni di tregua a Lampedusa, a causa del maltempo che ha reso il mare mosso rendendo impossibile l’arrivo di nuovi barchini di migranti.

Tuttavia, sono previsti, altri arrivi. È, infatti, già approdato al molo Favarolo di Lampedusa, un barchino con a bordo 17 tunisini, agganciato dalla motovedetta della guardia di finanza.

Il gruppetto, dopo il triage sanitario direttamente al molo, verrà portato all’hotspot di contrada Imbriacola che è vuoto da circa 3 giorni.

Sciopero aerei 29 settembre: i voli garantiti da e per Catania

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025