Film Telefilm Serie televisive

“I Leoni di Sicilia”: presto il debutto su Disney+

leoni-di-sicilia
Presto in streaming la nuova e attesissima serie "I Leoni di Sicilia", ambientata nell'ottocento.

Dopo oltre un anno dal primo ciak, Disney+ ha reso pubblico il trailer ufficiale dell’attesa serie tv  “I Leoni di Sicilia”, diretta da Paolo Genovese e scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, che narra l’avvincente saga familiare dei Florio. La serie debutterà sulla piattaforma streaming con i primi quattro episodi il 25 ottobre e con i restanti quattro a partire dal 1° novembre.

La storia, basata sui libri della scrittrice palermitana Stefania Auci, si svolge in una Sicilia ottocentesca, dove i fratelli Paolo e Ignazio, mercanti di spezie, cercano il riscatto sociale, dopo aver abbandonato la Calabria, terra ancorata al passato. È in Sicilia che i due vedono il futuro e la possibilità di costruire una vita migliore. Infatti, a Palermo i fratelli creano un vero e proprio impero economico, ma la situazione viene stravolta dall’arrivo di Giulia, una donna intelligente e anticonformista.

Nel cast, attori e attrici famosi come Miriam Leone (Giulia Portalupi), Michele Riondino (Vincenzo Florio), Donatella Finocchiaro (Giuseppina), Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia (Ignazio Florio), Ester Pantano (Giuseppina giovane) e Adele Cammarata (Giovanna D’Ondes).


Modifiche al Codice della Strada: le novità per i monopattini


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!