Calcio Catania

Stadio: Catania FC avrà la gestione del Massimino

Stadio-Massimino
Va alla società Catania FC gestita da Pelligra la completa gestione dello Stadio Cibali intitolato a Angelo Massimino.

Si è conclusa positivamente la procedura di assegnazione della gestione e la concessione di uso dello Stadio Angelo Massimino avviata da parte della Commissione giudicatrice del Comune di Catania. A gestire lo stadio sarà la società del Catania F.C., unica proposta presentata.

Prima dell’assegnazione è stata valutata la la correttezza formale e sostanziale della proposta. Adesso, sarà la volta de controlli necessari prima di ultimare la consegna ufficiale dell’impianto e la stipula del contratto di concessione. Questa sarà valida per tre anni, estendibili ad altri tre attraverso la presentazione di un progetto migliorativo dell’utilizzo dell’impianto.

Una volta concessa la gestione, la società con a capo Pelligra avrà la completa gestione del plesso sportivo del Cibali. Questo include il Cibalino e gran parte dei locali al coperto collegati alla struttura. In aggiunta, oltre a completare le procedure, il Catania F.C. dovrà versare al Comune di Catania un canone annuale di 72.000 euro l’anno e farsi carico delle utenze e della manutenzione dello Stadio, incluso il manto erboso.


Incidente in moto: perde la vita ex calciatore catanese