Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni Croce Rossa, posizioni aperte in tutta Italia: figure ricercate e requisiti

Assunzioni Croce Rossa
Assunzioni Croce Rossa: posizioni aperte in tutto il territorio italiano. Ecco le figure ricercare e i requisiti.

Assunzioni Croce Rossa: nuove opportunità lavorative con una delle organizzazioni di volontariato più importanti e operanti sul territorio italiano. Sono diverse le posizioni aperte, per la copertura di vari ruoli.

Ecco, nel dettaglio, quali sono le figure ricercate, i requisiti e le istruzioni per poter presentare la propria candidatura.

Assunzioni Croce Rossa: le figure ricercate e i requisiti

Coloro i quali sono interessati ad effettuare la propria candidatura per poter lavorare con la Croce Rossa Italiana, possono concorrere per i seguenti ruoli:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Infermieri: con l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Sono valutate positivamente precedenti esperienze lavorative nel campo infermieristico. Viene proposto un contratto di tipo libero professionale e la durata del lavoro varia in funzione dell’incarico proposto;
  • Assistente Sociale: si tratta di un’altra figura ricercata in maniera costante, disponibile al pronto impiego in caso di necessità. Tra i requisiti richiesti per poter ricoprire il ruolo, figura la laurea in Scienze e degli Assistenti Sociali;
  • Personale centri accoglienza e sorveglianza migranti: in questo contesto, le figure che compongono questo organico sono operatori dell’accoglienza, operatori minuto mantenimento, psicologi, cuochi, addetti amministrativi, operatori legali, direttori;
  • Medici: fanno riferimento all’U.O. Servizi Sanitari / Direzione di Area Operazione Emergenza e Soccorsi;
  • Psicologi: sono valutate positivamente precedenti esperienze. Tra i requisiti richiesti, laurea magistrale in psicologia nella classe LM 51 e iscrizione all’albo degli psicologi.

Si sottolinea che la sede di lavoro sarà da definire in base all’incarico proposto o alle esigenze.

Assunzioni Croce Rossa: come candidarsi

Per potersi candidare, sarà necessario accedere alla pagina dedicata al recruiting sul sito della Croce Ross Italiana, alla sezione “Lavora con noi”. Dopo essersi registrati, bisognerà caricare il proprio curriculum vitae, selezionare l’offerta di lavoro per poi inoltrare la candidatura.

Volontariato

Restano, invece, aperte tutto l’anno le candidature per gli aspiranti Volontari. Occorre frequentare un corsi di formazione, con relativo attestato di partecipazione e superare il successivo esame.


Incidente su nave Caronte: un morto e un ferito grave

 Sicilia, esame di Stato da rifare per una classe: come nel film “Immaturi”