Categorie: Catania

Aeroitalia investe su Catania: annunciati 4 voli al giorno per Roma

Il vettore italiano Aeroitalia investe sull'aeroporto di Catania: annunciati fino a quattro voli al giorno per Roma da ottobre.

In un clima difficile come quello del caro voli e la polemica di Ryanair contro il decreto prezzi, una buona notizia è in arrivo per l’aeroporto di Catania. Infatti, Aeroitalia ha annunciato l’avvio di nuove rotte da Catania verso destinazioni nazionali e internazionali. Lo scopo è proprio quello di soddisfare le esigenze crescenti di trasporto, oltre ad offrire un’ampia scelta di opzioni di viaggio, rendendo Catania una strategica porta d’accesso a molte mete di interesse globale.

Il primo step arriverà a partire dal prossimo mese. Infatti, Aeroitalia ha annunciato che opererà fino a quattro voli giornalieri per collegare Catania a Roma a partire dal 29 ottobre.

“Siamo consapevoli dell’importanza strategica della Sicilia, non solo come attrazione turistica ma anche come hub commerciale e centro di collegamento per molte altre destinazioni – ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroitalia Gaetano Intrieri -. Vogliamo offrire ai nostri clienti servizi di alta qualità e connessioni efficienti da e per la Sicilia, contribuendo così al suo sviluppo economico e al potenziamento delle attività commerciali. Rinnoviamo l’entusiasmo di essere parte di questa sfida e di lavorare a stretto contatto con le comunità locali per costruire insieme un futuro di successo per la Sicilia e per l’Italia”.

“Ringraziamo Aeroitalia per l’importante investimento su Catania con l’avvio della rotta per Roma, la tratta più trafficata d’Italia, che rappresenta la risposta alle richieste pressanti dei viaggiatori che si muovono da e per la Sicilia. La nuova rotta annunciata oggi, che si aggiunge a quelle operate da e per Comiso, scalo al quale Aeroitalia ha guardato sin da subito con importanti investimenti, non solo evidenzia il grande appeal della rete aeroportuale della Sicilia orientale, ma consentirà di aumentare la concorrenza con ricadute positive, come abbiamo più volte sottolineato, sui prezzi dei biglietti” hanno infine dichiarato la presidente e l’amministratore delegato della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi.


Caro voli: Ryanair chiede dimissioni presidente ENAC

Ryanair contro caro biglietti italiano: si rischia la sospensione del servizio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025

X Factor 2025, Rob trionfa in finale: la giovane catanese conquista il primo posto

A vincere l'edizione X Factor 2025 la giovane e talentuosa catanese Rob! Con lei ha…

5 Dicembre 2025

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025