News Sicilia

L’educazione alla dieta mediterranea: il progetto regionale per scuole e ospedali

dieta-mediterranea
Il tavolo tecnico regionale intende intraprendere un ambizioso quanto salutare progetto: l'educazione alla dieta mediterranea in scuole e ospedali.

Promozione della dieta mediterranea e attività di ricerca nell’ambito della ristorazione ospedaliera: questi, secondo il tavolo tecnico regionale responsabile all’avanzamento verso lo stile di vita mediterraneo, sono alcuni dei progetti da realizzare nel prossimo futuro.

Si prevede che l’organo, insediato al Dipartimento delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE), si riunirà con cadenza bimestrale e, insieme a rappresentanti scolastici ed ospedalieri, programmerà attività su cinque aree specifiche:

  1. rivalutazione dello stile mediterraneo;
  2. ricerca scientifica;
  3. formazione ed informazione;
  4. attività fisica;
  5. filiere dell’agroalimentare siciliano e produzioni primarie;

“Le evidenze scientifiche che indicano il nostro modello alimentare di riferimento come il più salutare e sostenibile sono sempre più numerose” – ha affermato Giovanna Volo, assessore alla Salute , aggiungendo – “il nostro impegno istituzionale è quello di diffonderlo il più possibile in tutte le strutture pubbliche, puntando soprattutto all’educazione dei più giovani alla sana alimentazione”.


Seconda edizione di “Golf for Parkinson”: una tappa nel Catanese


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!