Catania

Terremoto nel Catanese: registrate diverse scosse nella provincia

terremoto-catania
Ieri sono state registrate dall'INGV numerose scosse di terremoto, consecutive tra loro. La piĆ¹ intensa riporta una magnitudo di 2.9.

Durante la giornata di ieri, l’Istituto di Geologia e Vulcanologia ha registrato numerose scosse di terremoto nella zona del Catanese.

I movimenti sismici risalgono al tardo pomeriggio, con la prima scossa registrata a 13 km a ovest di Milo (CT) alle ore 18:13. Il terremoto, di magnitudo ML 1.8 e profonditĆ  di 15 km, ĆØ stato seguito da un’ulteriore scossa, questa volta nei pressi di Maletto (CT), a 9 km a sud-est del comune. Il sisma ĆØ stato piĆ¹ intenso del primo, registrando alle 18:27 una magnitudo ML 2.7 ad una profonditĆ  di 22 km. Dopo soli 14 secondi, un’ulteriore scossa ĆØ stata rilevata a 10 km da Maletto, questa volta di magnitudo ML 2.6Ā  e profonditĆ  11 km.

Infine, dopo soli 13 secondi dal precedente terremoto, a 8 km a sud di Randazzo (CT) ĆØ stata registrata la scossa piĆ¹ intensa della giornata, di magnitudo ML 2.9 e con profonditĆ  di 23 km.


Paura in Sicilia, ragazzina cade dal terzo piano: ĆØ grave