Categorie: Catania

Abusi e violenza sessuale ai danni di una parente: arrestato 24enne nel Catanese

Anni di abusi e violenza sessuale ai danni di una giovane, anche quando era minorenne: Arrestato 24enne nell'hinterland catanese.

Da anni abusava di una parente, anche quando era minorenne, ma la vittima ha trovato la forza e il coraggio di denunciare. È quanto accaduto a Sant’Agata Li Battiati, alle porte del capoluogo etneo, dove un 24enne è indagato per i  reati di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti ed è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo quanto riportato dalle indagini, il ragazzo avrebbe approfittato della fragilità emotiva della parente, convincendola a non rivelare ad alcuno gli abusi. Le condotte abituali e reiterate sarebbero state poste in essere dal giovane arrestato per quasi 10 anni.

Dopo aver sopportato in silenzio per anni ed essersi confidata con un’amica, la ragazza ha sporto denuncia ai carabinieri, i quali hanno, poi, acquisito prove tangibili a sostegno delle dichiarazioni della ragazza, quali messaggi WhatsApp che il parente le avrebbe inviato, nei quali più volte lui avrebbe manifestato propositi vendicativi e violenti, con minacce di morte.

La  procura distrettuale ha deciso di richiedere la misura cautelare più coercitiva per il 24enne che si trova adesso detenuto nel carcere di piazza Lanza.

Stupro di gruppo a Palermo: la 19enne è stata trasferita in una comunità protetta

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026