Categorie: News Sicilia

Ferragosto, notte movimentata sulle strade siciliane: 3 incidenti

Notte movimentata per strada, durante la notte di ferragosto, con alcuni incidenti stradali, di cui uno fatale, con la morte di un 38enne.

Una notte di ferragosto caratterizzata da alcuni incidenti stradali, con le strade catanesi protagoniste, ma anche un episodio fatale al di fuori del territorio etneo.

A Catania, tra viale Fleming e viale Andrea Doria, un’utilitaria si è scontrata con uno spartitraffico in cemento, forse a causa della velocità sostenuta. Il bilancio è di 2 ragazze rimaste ferite, portate al Policlinico ma già dimesse.

Un altro incidente stradale è avvenuto in pieno centro del capoluogo etneo. All’alba del 15 agosto, in piazza Stesicoro, un taxi che procedeva lungo via Etnea si è scontrato con una utilitaria. Sul posto sono intervenuti in vigili urbani ed i vigili del fuoco per rimettere l’auto su quattro ruote. Nessuna grave conseguenza per gli occupanti di entrambi i veicoli.

Ma l’episodio più grave è quello avvenuto a Gela, in provincia di Caltanissetta. Intorno alle 3:30 del 15 agosto,  in vico Etruria, un uomo di 38 anni  Luigi Russello, è deceduto in seguito allo scontro tra una vettura e lo scooter sul quale viaggiava. Sul posto, sono giunti gli operatori del 118 ma per il 38enne non c’è stato nulla da fare. La polizia stradale ha avviato le indagini.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026