Categorie: News Sicilia

Guasti alla rete elettrica: Enel invia task force in Sicilia

Enel ha annunciato di aver inviato una task force per risolvere prontamente le problematiche al sistema elettrico dovute al caldo.

Per fronteggiare al meglio l’ondata di calore che sta colpendo la Sicilia, aumenta l’impegno da parte di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che ha in gestione le reti elettriche di bassa e media tensione.

Come richiesto anche dal sindaco di Catania, Enrico Trantino, l’azienda ha reso noto di aver “rafforzato il contingente già inviato in Sicilia e composto da 420 tecnici – di cui circa 200 di imprese terze – a cui si aggiungerà una task force composta da 40 risorse di E-distribuzione e ulteriori 110 risorse da imprese esterne, per un totale di 570 risorse messe in campo”.

Con l’obiettivo di mitigare l’effetto dell’eccezionale ondata di caldo sulla Sicilia, ed in particolare sul catanese, la società ha affermato che in breve tempo giungeranno 20 gruppi elettrogeni ed ulteriori 4 power station di grande potenza, che andranno ad affiancarsi ai già 40 gruppi elettrogeni e alle 5 power station già presenti.

Tutti gli interventi vengono realizzati con coordinazione costante tra le prefetture, le istituzioni locali ed il dipartimento di Protezione Civile regionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026