News Sicilia

Guasti alla rete elettrica: Enel invia task force in Sicilia

Enel ha annunciato di aver inviato una task force per risolvere prontamente le problematiche al sistema elettrico dovute al caldo.

Per fronteggiare al meglio l’ondata di calore che sta colpendo la Sicilia, aumenta l’impegno da parte di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che ha in gestione le reti elettriche di bassa e media tensione.

Come richiesto anche dal sindaco di Catania, Enrico Trantino, l’azienda ha reso noto di aver “rafforzato il contingente già inviato in Sicilia e composto da 420 tecnici – di cui circa 200 di imprese terze – a cui si aggiungerà una task force composta da 40 risorse di E-distribuzione e ulteriori 110 risorse da imprese esterne, per un totale di 570 risorse messe in campo”.

Con l’obiettivo di mitigare l’effetto dell’eccezionale ondata di caldo sulla Sicilia, ed in particolare sul catanese, la società ha affermato che in breve tempo giungeranno 20 gruppi elettrogeni ed ulteriori 4 power station di grande potenza, che andranno ad affiancarsi ai già 40 gruppi elettrogeni e alle 5 power station già presenti.

Tutti gli interventi vengono realizzati con coordinazione costante tra le prefetture, le istituzioni locali ed il dipartimento di Protezione Civile regionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!