News Sicilia

Sicilia, catechista accusato di abusi su minorenne: chiesto il processo

procura-gela
Un animatore e catechista รจ stato accusato di abusi sessuali su un minore. In corso le indagini a suo carico.

Chiesto il rinvio a giudizio, da parte della Procura della Repubblica di Gela, per un animatore e catechista di una nota chiesa della cittร  che sarebbe accusato di reati sessuali su minore.

Le indagini a carico di tale soggetto, condotte dal commissariato di Gela e dalla Squadra Mobile di Caltanissetta,ย  sarebbero state avviate nel 2022 a seguito di una testimonianza che la presunta vittima avrebbe fatto, nel corso di un procedimento penale a carico di un altro individuo, raccontando agli inquirenti gli abusi che avrebbe subito dal catechista, i quali si sarebbero protratti per un arco di tempo di circa sei anni.

La vittima ha infatti denunciato che, durante la frequentazione della chiesa di Gela, avrebbe fatto la conoscenza del formatore, di dieci anni piรน grande. Quest’ultimo avrebbe convinto il ragazzo, ancora minorenne all’epoca dei fatti, a compiere atti sessuali sfruttando la propria posizione di riferimento all’interno della comunitร  ecclesiastica. Pare poi che il giovane abbia informato il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisano, in merito alla vicenda.


Meteo Sicilia, temperature fino a 45 gradi: le previsioni per la settimana


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!