Categorie: News Sicilia

Sbarchi senza sosta a Lampedusa: oltre 1.500 arrivi

Arrivati durante la notte 1.522 migranti all'hotspot di Lampedusa: disposto il loro trasferimento in giornata.

Sono 1.522 i migranti che all’alba si trovavano all’hotspot di contrada Imbriacola, arrivati durante la notte.

Alle 2 di questa notte 42 ivoriani e guineani – tra di loro anche 18 donne – sono sbarcati a Lampedusa con un barchino di circa 7 metri proveniente da Sfax in Tunisia, i quali sono stati soccorsi dalla motovedetta Cinus Pv9 della Guardia di finanza.

Prima della mezzanotte erano arrivate 227 persone all’interno di 4 imbarcazioni, 93 delle quali – si tratta di eritrei, etiopi, siriani, sudanesi ed egiziani – partiti alle 2 di lunedì 10 da Zuawara in Libia. In totale ieri sono stati soccorsi 14 barchini contando cosi la presenza di 634 migranti.

A tal proposito, la Prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di 430 persone in giornata con la motonave Galaxy che giungerà in serata a Porto Empedocle.

Sicilia, scomparsa una ragazza di 22 anni: trovato il corpo senza vita

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026