“Mare Fuori”, il musical fa tappa in Sicilia: la data da non perdere

Il musical di "Mare Fuori" inizia il suo tour nei teatri ed è prevista una sola tappa per la Sicilia: ecco quando e dove si svolgerà l'evento.

Sarà Ragusa ad ospitare l’unica tappa siciliana del musical “Mare Fuori”, tratto dall’omonima fiction di Rai Due, che continua ancora oggi a riscuotere grande successo. La prevendita dei biglietti per il musical, che sarà diretto Alessandro Siani e prodotto da Best Live, è già iniziata. Il debutto è previsto il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e dal 20 gennaio 2024, grazie al grande lavoro svolto da Andrea Randazzo con la sua Agave Spettacoli, sbarcherà a Ragusa al Teatro Duemila.

I fan della serie tv Rai-Picomedia sono già in fermento, anche perché alla trasposizione teatrale di “Mare Fuori” prenderanno parte, nei panni dei loro personaggi, diversi attori della serie tv. Tra questi spicca certamente Maria Esposito, alias Rosa Ricci, che sarà una delle protagoniste principali del musical, così come lo è nella fiction Rai. La trama dello spettacolo teatrale sarà molto vicina a quella vista in tv, ma avrà comunque nuovi spunti e sfumature che la renderanno ancora più accattivante.

Ci saranno detenuti, guardie ed educatori, le cui vite si intrecceranno tra le sbarre del carcere minorile di Nisida per portare in scena storie di vita quotidiana anche a volte molto dolorose. I biglietti si trovano su www.ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati.


Casting in Sicilia, si cercano comparse dai 10 ai 60 anni: come partecipare


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026