News Sicilia

Lampedusa, aggrediti giornalisti e operatori: secondo episodio in poche ore

polizia lampedusa
Foto d'archivio.
Altra aggressione ai danni di giornalisti e operatori TV a Lampedusa. Si tratta della seconda in meno di 24 ore.

Una nuova aggressione ai danni di giornalisti è avvenuta ieri sera a Lampedusa, a distanza di poche ore dalla prima, accaduta in mattinata. A farne le spese un giornalista di Italpress e un operatore di Mediaset, i quali sono stati aggrediti mentre stavano documentando gli sbarchi, nei pressi di molo Favarolo. L’ operatore di Mediaset è stato colpito con un calcio alla schiena, mentre il giornalista di Italpress e AgTw, un lampedusano, è riuscito a schivare una pietra che gli è stata lanciata contro mentre stava salendo in macchina.

Ieri sera è stata una troupe della Rai ad essere aggredita. Gli aggressori hanno accusato i giornalisti e gli operatori televisivi di pregiudicare il turismo, con il continuo documentare degli sbarchi dei migranti a Lampedusa.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno identificato i 4 presunti responsabili dell’aggressione, i quali saranno denunciati alla Procura della Repubblica.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!